STAGIONE 2016-17
Lunedì 22 agosto 2016
Le novità in casa Gpi non si fermano mai; dopo l’arrivo di Sharon Bisoffi ecco Denise Merlante, bolzanina anno 1995 per 1,78 di altezza, andrà a sostituire Aurora Bonafini come palleggiatore titolare in un ruolo importante per il campionato. Denise ha iniziato a giocare nel Neugries di BZ e già dall’età di 15 anni è stata inserita come palleggiatrice titolare in serie C. Dopo alcune stagioni passate in quel di Bolzano, Denise ha lasciato la formazione che la ha lanciata per intraprendere altre strade. Ora, le vie si intrecciano con Lizzana e dopo un periodo di riposo la giovane palleggiatrice sarà disponibile per il lavoro in palestra fin dai primi giorni di settembre. Con lei si chiude il roster per la stagione 2016-17, sempre chè non vi siano altre novità che al momento non conosciamo.
Per il team manager Bortoli è la conclusione di un intenso lavoro iniziato a maggio 2016.
Grande soddisfazione dello staff che attende i prossimi giorni per l’arrivo di Denise.
Lunedì 08 agosto 2016
Lo staff del Gpi Group ufficializza il ritorno a Lizzana di Sharon Bisoffi ed il rinnovo dell'allenatore Manuel Guetti. Due notizie molto importanti grazie anche alla collaborazione della Pallavolo Rovereto che dal nostro sito vogliamo ringraziare. L'altra notizia è di aver ricomposto il duo tecnico che bene hanno fatto nella stagione scorsa.
Bentornata Sharon e ben rimasto Manuel
Giovedì 04 agosto 2016
Lo staff del Gpi rende noto che la roveretana Sharon Bisoffi ha lasciato, per motivi lavorativi, il C9 Arco ed entrerà a far parte del roster 16-17 del Gpi Group Rovereto. Felici del suo ritorno dispiace per la società del C9 che perde una pedina importante per il campionato
Nei prossimi giorni il comunicato ufficiale
Martedì 02 agosto 2016
Un atro tassello prende posto nel mosaico del nuovo Gpi 2016-17. Dopo una stagione vissuta in quel di Coredo in B2 alla corte di mister Fino, la schiacciatrice Chiara Fedrizzi anno 1995 per 1.80 di altezza, entra nel roster della compaggine lagarina. Per lei un arrivo in punta di piedi che però non fa simbiosi con la sua determinazione ed il suo carattere grintoso ed effervescente. Nello scorso anno ha vissuto la sua prima stagione nazionale scoprendo le differenze fra la pa...llavolo regionale e quella di fuori regione. Questa sarà la stagione in cui dovrà trovare la sua connotazione per poter esplodere e conquistarsi un posto nel palcoscenico nazionale.
Benvenuta Chiara.
Ora in attesa della definizione degli ultimi due tasselli del roster in via di conclusione anche lo staff si prende un attimo di riposo in attesa dell'avvio della stagione prefissato per la fine di agosto.
Domenica 24 luglio 2016
Un altro tassello va ad inserisi nell’organico del Gpi ed è stato ufficializzato nello scorse ore; l'arrivo dalla serie C dell’Alta Valsugana della schiacciatrice Anna Casagrande. Per la giocatrice trentina, che ha scalato tutte le tappe dal giovanile fino alla serie C in quel di Pergine è il momento di misurarsi per la prima volta nel campionato nazionale di volley. Anno 1994 per 1.82 cm di altezza, va ad inserirsi nel reparto di palla alta del Gpi. Versatile nel gioco, Anna, potrà essere schierata sia da banda che da opposto dando ancora più certezze allo staff tecnico lagarino. A Lizzana ritrova due sue vecchie conoscenze; il coach Bejenaru e la palleggiatrice Tuller.
Felicissimi di questo arrivo lo staff sta accellerando per chiudere il roster per la fine del mese.
Sabato 23 luglio 2016
Gradito ritorno:
Un gradito ritorno è quello ufficializzato dallo staff del Gpi nella giornata di sabato. Dopo la stagione vissuta al Pala Dorighelli tre anni fa per poi trasferirsi alla corte di mister Fino, ritorna a calcare il parquet del Pala Dorighelli Veronica Penasa. La forte giocatrice trentina anno 1987 per 1,80 cm di altezza, ha scelto Lizzana per un'altra stagione nazionale nonostante le molte richieste provenienti dalla regione e da fuori. Nel palmares di Veronica molte soddisfazioni ed una cariera invidiabile, sempre al centro della rete e sempre protagonista. Nell’anno a Lizzana in coppia con Berasi fu la giocatrice Mpv della stagione.
Con questa notizia si chiude di fatto il parco centrali che annovera, oltre a Penasa, il capitano Dorighell i e la giovane Ruele.
Per chiudere il roster lo staff di Lizzana è in attesa di definire con due giocatrici di palla alta e la palleggiatrice che andrà a sostituire Bonafini.
Giovedì 21 luglio 2016
Lo staff comunica di aver chiuso le trattative per un atleta che va a definire il parco centrali. Una giocatrice di esperienza che potrà dare il suo contributo sia in gara che in allenamento. In via di concluione la trattativa con il nuovo lato, la palleggiatrice che sostituirà Bonafini e un altra atleta che potrà essere usata sia come opposto che come schiacciatrice. Con questi movimenti si dovrebbe chiudere il mercato lagarino in attesa dei gironi e del calendario, per poi potersi concentrare sui prossimi appuntamenti con in testa il 4° Memorial Dorighelli da disputarsi il 25 settembre 2016 a Lizzana presso il Pala Dorighelli.
Martedì 19 luglio 2016
In attesa dei nuovi acquisti lo satff lagarino deve dire addio a due pedine molto importanti nello scacchiere; lasciano Eliskases e Bonafini. L'opposto si appresta a traferirsi in quel di Lipsia per un anno in erasmus che la completeranno in quanto frequanta la facoltà di lingue. Per la palleggiatrice questo è l'anno del rientro a casa in quanto, persa la palleggiatrice Bridi, l'Argentario Trento di B2 punta su Aurora come prima palleggiatrice. Due perdita che spingono lo staff del Gpi a tornare sul mercato e come nele scorse stagione a ricostruire il sestetto per la prima formazione di Lizzana.
Lo staff augura ad Erica un anno ricco di soddisfazioni extra sportive mentre per Auri un anno proficuo in campo sportivo ( a parte il derby) e personale..
Sabato 9 luglio 2016
Continua la collaborazione fra il Gpi ed il tecnico Mihai Bejenaru che siederà sulla panchina lagarina anche per la stagione 16-17. Dopo la salvezza raggiunta nella stagione 15-16 e con un anno di esperienza in più in campo nazionale la società roveretana ha deciso di puntare ancora sul giovane tecnico. Assieme a lui ancora a disposizione della squadra troviamo Ennio Comper, da tanti anni sulla breccia del volley con un esperienza invidiabile e con la sua calma proverbiale. In attesa di comporre la terna con Manuel Guetti, che bene ha lavorato in palestra la stagione scorsa, lo staff sta lavorando per chiudere il roster della squadra.
Felicissimi della continuazione sul progetto predisposto nella stagione scorsa.
Lunedì 4 luglio 2016/2.
Nel parlare delle riconferme speso si dimenticano le partenze; dopo quella di Bianchi per il C9, lascia il Gpi anche Sabina Dalla Torre indirizzata verso un campionato meno pressante di quello di serie B2, la ritroveremo nel campionato regionale. Un altro possibile addio è quello del libero Zanoni che , causa lavoro in quel di Bolzano, riuscirà difficilmente a far coesistere i due impegni. Un altro possibile addio è quello di Anna Cappuccio, per lei l'indirizzo scolastico la dovrebbe portare fuori Trentino e perciò impossibilitata a far coincidere le due situazioni. Lo staff del Gpi le ringrazia per la splendida stagione visuuta e le augura un futuro spendido sia in campo sportivo che non.
Lunedì 4 luglio 2016
Si aggiungono altre pedine nello schacchiere del Gpi formato 16-17; la riconferma di Lorena Tuller togle una x sulle palleggiatrici e riporta a Lizzana l'atleta arrivata nel gennaio 2016 per aiutare la formazione lagarina. Lorena si è nuovamente messa a disposizone dello staff per la stagione 2016-17. La sua disponibilità sarà sempre legata all'università in quanto frequentando a Padova potrebbe influire sugli allenamenti.
Assieme a lei arriverà in palestra una giovane palleggiatrice proveniente dall'under 18, non è una new entry, perchè ha gia partecipato ad alcune gare con la prima formazione di Lizzana nella stagione 2014-15. Anno 1999 Elisa Graziola entra a tutti gli effetti nel roster della B2 non dimenticandoci che la stessa potrebbe essere impegnata anche in altre competizioni assieme a Giulia Lumia.
Mercoledì 29 giugno 2016
Prende sempre più forma il Gpi 16-17; la riconferma della capitana e bandiera di Lizzana Valentina Dorighelli aggiunge un'altra freccia nella linea di attacco delle lagarine. Per Valentina settima stagione nazionale nelle file di Lizzana sempre più punto di riferimento per tutte.
Con lei vi è la riconferma per la quarta stagione consecutiva di Elena Bottini. La pallavolista lombarda ha accettato, dopo una lunga riflessione, di mettersi al servizio della società e di divenire jolly ufficiale per questa stagione . Gia nello scorso anno durante il periodo di assenza di Zanoni, si era messa a disposizione della squadra giocando diverse gare come libero facendo vedere delle cose egregie. Per questo Elena potrà essere schierata nella sua posizione naturale di lato ed in alternativa optare per la soluzione di libero.
Grande soddisfazione dello staff che conferma due pedine importantissime per la stagione
Lunedì 27 giugno 2016
Arrivano le prime notizie da parte dello staff di Lizzana per quanto riguarda le riconferme: rimane al centro della rete per la quarta stagione consecutiva Alessia Ruele; la giovane centrale roveretana continua la sua avventura in quel del Paladorighelli e vestirà ancora la maglia N°16. Per Alessia un impegno da portare avanti con la costanza e la serietà che la ha sempre contraddistinta Un altra conferma molto importante arriva da Nicole Raffaelli; la giovanissima e talentuosa attaccante ha rifiutato alcune proposte allettanti per mettersi ancora a disposizione dello staff lagarino. Dopo la bella stagione scorsa dove la ha vista protagonista con ben 219 punti all'attivo , in questa stagione Nicole dovrà affrontare, assieme alla sua seconda stagione nazionale, anche gli esami di maturità. Conoscendo la sua tenacia Nicole saprà portare a termine con soddisfazione gli impegni che la aspettano.
Confermata come secondo libero la giovanissima Giulia Lumia, l'atleta proveniente dal vivaio lagarino ha vissuto nel campionato 2015-16 la sua prima esperenzia in serie B2 mettendo tutto il suo impegno e la sua volontà per crescere ed adattarsi al quarto campionato nazionale. Dopo il suo esordio nella prima di campionato ha trovato posto ed ha dimostrato la sua crescita nell'ultima gara. Questa sarà la stagione in cui potrà trovare più spazio d'utilizzo da parte dello staff tecnico.
Domenica 26 giugno 2016
Primo colpo ufficiale
Lo staff del Gpi Rovereto ufficializza l’arrivo per la stagione 2016-17 del laterale Giorgia Depaoli. La forte atleta trentina, classe 1995, arriva dal Coredo di B2 e va a costituire il primo tassello d’attacco per la formazione di Lizzana. Dopo le giovanili Giorgia disputa il campionato di serie C a Cles per poi approdare nella quarta serie nazionale alla corte di mister Fino. Corteggiata da molte formazioni locali e non, Giorgia, ha deciso di scegliere il Gpi per la prossima stagione.
Grande soddisfazione per lo staff lagarino che vedono premiati gli sforzi per portare l’ottava stagione nazionale a Lizzana.
Martedì 21 giugno 2016.
In attesa delle notizie ufficiali per quanto riguarda il roster stagione 2016-17, lo staff di Lizzana stà lavorando per definire la collaborazione con altre società. Le notizie che arrivano dal Pala Dorighelli sono: in via di definizione la collaborazione con una società partecipante ai massimi campionati nazionali ed una collaborazione più stretta con una società trentina che porterà ad un impegno ancora più grande per tutta la dirigenza lagarina. La conclusione di questo iter dovrebbe chiudersi per la fine di giugno, quando verranno tolti i veli alla prossima stagione. In attesa di avere l'ufficialità di queste nuove collaborazioni rimane sempre attiva la splendida intesa con la scuola del Volley di Varese. Con Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita ormai ci lega un amicizia che va oltre il volley ma che prosiegue anche sul piano palestra considerando l'ottimo lavoro giovanile svolto dai tecnici lombardi.
Venerdì 10 giugno 2016
Notizia importantissima per lo staff di Lizzana è la riconferma del main sponsor GPI per la stagione 2016-17. Il supporto dell'azienda informatica Trentina mette tranquillità nell'ambiente lagarino e da il via alla campagna acquisti. Un altra notizia importante è la riconferma del suo impegno per questa stagione del responsabile Dallabernardina, che , vagliate le varie offerte ha deciso di impegnarsi un altro anno con lo staff roveretano. Assieme a lui arriva un altra figura di supporto che aiuterà lo staff nel marketing e nella ricerca di altre realtà locali e non che vorranno investire nel progetto Gpi. Ora dipanate le varie problematiche è tempo di partire per la costruzione del roster 16-17 anche perchè la partenza di Bianchi per l'alto Garda ha creato non poco fermento, lasciando allo staff un buco da comare al più presto. Chi sarà il suo sostituto o chi saranno le riconfermate o le partenti del vecchio gruppo lo potremo sapere solo dalla prossima settimana.
Lunedì 30 maggio 2016
Arriva ufficialmente la conferma della partecipazione al campionato di serie B2 nazionale da parte del Gpi Rovereto. Lo staff ha definito il budget economico per il 2016-17 ed ora affronterà il problema del rooster per la prossima stagione. Vi saranno alcune novità con qualche partenza e la speranza di ritrovare molti volti conosciuti in campo nel futuro. Il problema che come tutti gli anni si presenta è di trovare atlete locali da inserire in organico e di poter dare loro spazio in un campionato nazionale, purtroppo, le atlete locali sono sempre meno mentre le società che partecipano alla serie B sono sempre di più. Ora con l'ufficialità dell'ottava stagione nazionale attendiamo le notizie ufficiali sulla composizione della formazione lagarine per la nuova stagione.
Giovedì 26 maggio 2016
La notizia ufficiale che arriva dallo staff del Gpi Group Rovereto è l'incontro di venerdì 27 maggio 2016 dove verranno definite le linee guida per la stagione 2016-17. In codesta riunione verranno poi prese le decisioni che potrebbero portare all'ottava stagione di b2 oppure alla rinuncia di partecipazione al quarto campionato nazionale e ripartire dal settore giovanile. Come sempre questi sono giorni febbrili in cui le varie società creano le basi per preparsi alla nuova stagione sportiva. Molto si sente in giro con tantissimi punti di domanda su chi sarà presente al via nella prossima stagione, chi saranno le atlete che si trasferiranno e come saranno composti i sestetti della prossima avventura. Le uniche notizie certe e definite sono: la presenza dell'Ata in B1, Volano e C9 in B2 con l'incognita Coredo e Lizzana. Per l'Argentario è un discorso differente, quello che si vocifera è la possibilità che la società di Trento acquisisca i diritti di B1 e disputare il terzo campionato nazionale, nel caso contrario, la ritroveremo in B2 con un formazione competitiva e non solo giovane.
La stagione 2015-16 non è ancora terminata ma lo staff del Gpi si sta muovendo per costruire la stagione futura. Il team sta costruendo il supporto finanziario per il nuovo anno, incontrando i vecchi sponsor e contattando nuove realtà della zona e non. In attesa di avere delle conferme ufficiali siamo ad ipotizzare la presenza per l'ottava stagione consecutiva della prima formazione di Lizzana. Ancora non è dato a sapere come sarà configurato lo staff tecnico e chi saranno le atlete che vedremo in campo. Noi un idea ce l'abbiamo fatta ma sono solo congetture senza nessuna conferma ufficiale. L'unica cosa che trapela è che saranno ai nastri di partenza i responsabili della stagione scorsa, partendo da Gianni Ruele, Paolo Bortoli, Nicola Mazzurana, mentre un punto di domanda rimane sul nome di Dallabernardina tentato da altre possibilità sia in zona che fuori zona.
Formazione: Cessioni Acquisti
1° All. Bejenaru Mihai
2° All Guetti Manuel
Tec: Comper Ennio
Pall: Merlante
Opp: Raffaelli
Lati: Depaoli - Bisoffi
Cent: Penasa - Dorighelli
Lib: Bottini
A dispo: Lumia (L), Graziola (P),
Ruele (C), Casagrande (S), Fedrizzi (O), Tuller (P)
Bianchi (S) C9 - Dalla Torre (C) Fp; Zanoni (L) Fp.; Cappuccio (S) Fp.; Bonafini (P) Fp; Eliskases (O) Estero,
Depaoli (S) Coredo B2 , Penasa (C) Coredo B2, Casagrande (S) Altavalsugana C, Fedrizzi (O) Coredo B2, Bisoffi (S) Coredo B2, Merlante (P),