Torneo di Volano
Bella affermazione per le giovanissime dell'under 13 Lizzana/San Giuseppe che in quel di Volano vince la 7° edizione dell'Under 13 volley weekend. Alle ragazze ed agli accompagnatori. nostri complimenti.
Lagaris Volley
Il nome della nuova realtà
Il Cda del quercia volley ha definito il nome e la gestione della nuova società che dal 1 di maggio sarà operativa in vallagarina. Il nome scelto è Lagaris Volley ed in allegato il nuovo logo che da settembre farà bella mostra sulle divise e sui mezzi informatici delle società
In attesa della presentazione ufficiale delle varie cariche stabilite dal cda auguriamo a tutti un buon lavoro.
Torneo giovanile
Il 27 maggio dalle ore 14 si disputerà presso le palestre di Lizzana Halbher e Guella un torneo dedicato al giovanile. Con gare di 2 set su 3 si affronteranno le formazioni del San Giuseppe Lizzana, Volano, Pallavolo rovereto.
Vi aspettiamo
Progetto Quercia Volley
Pallavolo Lizzana assieme a San Giuseppe partecipano al progetto Quercia Volley. Nasce un aggregazione fra le società della Vallagarina per sviluppare la pallavolo nel territorio. Venerdì 24 marzo è stato firmato il documento di intenti che promuove questa importante collaborazione.
In attesa dei futuri sviluppi vi invitiamo a visionare il video della presentazione coordinato da Federico Homboster.
La fine di un altra stagione
Nella serata di martedì 17 maggio cena di chiusura per la B2 di Pallavolo Lizzana - Gpi Group Rovereto. Alla presenza delle atlete, dei dirigenti, degli sponsor, si è chiusa la stagione 2016-17. Sono intervenuti; Dallabernardina come responsabile della squadra, la capitana Dorighelli, la prossima Mamma Penasa ed il presidente Simoncelli. Il risultato della stagione non è stato quello sperato ma come sottolineato è stata, comunque, una stagione divertente ed appassionante. Le ragazze si son impegnate per 9 mesi senza lasciare nulla di intentato e lo staff ha continuato il proprio lavoro fino alla fine.
Ora alla fine del campionato si fanno i bilanci e si progetta per la prossima stagione con alcune novità: lasciano il responsabile della B2 Dallabernardina e con lui lasciano l'incarico anche Mazzurana e Bortoli ma non sono solo queste. La società Lizzana San Giuseppe essendo parte attiva del progetto Lagaris Volley è in attesa delle proposte che prossimamente usciranno per programmare la prossima stagione-
Anche questo sito è in attesa di capire chi continuerà o se continuerà in quanto lascia anche il responsabile web e chi ha lavorato sulla pagina negli ultimi 2 anni.
Attendiamo le novità per informare i nostri cyber lettori che ci hanno sempre seguito molto numerosi.
Buone vacanze a tutti ed a presto ( speriamo ).
Ultima settimana del giovanile
Dopo il campionato nazionale termina per San Giuseppe Lizzana l'impegno con le formazioni di categoria. Per la giovanissima serie D arriva un risultato sorprendende, infatti chiude con 13 punti e se fosse in classifica andrebbe ai play out per la salvezza. Nell'ultima settimana arriva una sconfitta contro l'Adm Arco per 0-3 mentre nell'ultima fatica di domenica arrivano tre punti a tavolino in quanto gli avversari non si sono presentati.
Molto bene l'under 13 che opposta alla seconda forza del campionato lotta alla pari e riesce a strappare un punto importante che la fa collocare al quarto posto con 33 punti,
Escono vittoriose tutte e due le under 16, la A dallo scontro per il terzo posto con il Torrefranca , risultato finale 3-1 per le lagarine e 31 punti finali. Per la B un altra vittoria per 3-0 contro il Bolghera che posiziona la formazione di Napolitano al terzo posto con 36 punti finali.
Ora chiusi i campionati le formazioni giovanili continueranno ad allenarsi per affrontare i vari tornei predisposti dalla società
La settimana del giovanile
Continua a sorprendere la giovanile della serie D che opposta al Torrefranca combatte per 5 set per poi portarsi a casa un punto importante che la porta al 13 posto della classifica. Questo vorrebbe dire che la formazione guidata da Antonov sarebbe salva se fosse in classifica.
Bene anche le due under 16 che su tre gare portano in classifica 6 punti netti, Le la 16 A , se la sconfitta contro la capolista Argentario poteva essere messa in preventivo, la vittoria contro Team Volley C8 arriva dopo una battaglia sportiva con le ragazze di Lizzana che vincono 3-0 ma con parziali di 22-24 24-26 25-27. Bene la B che lascia il primo set al Sopramonte per poi travolgerlo in modo convincente. Lascia un punto al Mori l'under 13 nelle due gare settimanali, continuando nella crescita sportiva nel gioco e nella convinzione che questo è un ottimo gruppo. Per la cronaca finisce 3-0 la gara di Volano a favore delle nostre ragazze.
Ora ci attendono ancora due settimane di gare per poi chiudere la stagione 2016-17 con una festa di commiato.
Finisce il campionato con un altra sconfitta
Finisce fra gli applausi l'ultima gara del Gpi Rovereto della stagione 2016-17. Sconfitte, con onore, dal Vobarno per 1-3 le ragazze di Napolitano hanno salutato il pubblico del Pala Dorighelli con una ottima prestazione. Come nel resto del campionato è mancato solo il guizzo finale per portare a casa il risultato.
Alla fine comunque festa per tutti con un momento conviviale a cui hanno partecipato anche i tifosi lombardi salutandoci alla fine in attesa delle decisioni che verranno prese dalla società nel prossimo mese.
Ma non finisce qui, da queste pagine vi daremo le novità e le notizie sul giovanile fino a fine stagione; poi si vedrà.
Ultima gara della stagione 16-17
Con i giochi ormai fatti, sabato sera il Gpi Rovereto saluterà i propri tifosi dalle ore 20.30 presso il Pala Dorighelli, nella gara contro il Vobarno Bs. Nulla è più da chiedere a questa stagione se non concludere in bellezza, magari con una vittoria per salutare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto ed accompagnato in questa avventura. La gara all'andata si collocò all'interno del periodo più nero per le lagarine, con diversi infortuni e problematiche di ogni genere, finendo con un secco 0-3 senza combattere. Ora, nelle ultime gare, la formazione di Napolitano ha dimostrato di poter giocarsela con chiunque e nonostante la retrocessione di valere la categoria. Si chiude comunque un ciclo con la formazione di Lizzana che per ben otto stagione è riuscita a mantenere la 4 categoria nazionale. Lo staff e chi lo ha sostenuto è comunque onorato di aver avuto parte attiva in queste due ultime stagioni, di aver dato molto spazio alle atlete trentine. Ora finita la stagione 2016-17 si dovrà ricostruire per i prossimi anni senza però sottovalutare il progetto Lagaris Volley che potrebbe dare quello spunto in più per continuare a fare volley a livello nazionale. Per ora è solo un ipotesi, ma con molte certezze .
Da questa pagina vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito allo svolgersi della stagione; partendo dallo staff direttivo con Marco, Nicola, Gianni, Paolo B, Paolo G., Daniela, Federico, al direttivo di Pallavolo Lizzana con in testa il presidente Simoncelli, lo staff tecnico con Ennio, Mihai, Manuel, Maurizio e Lihua, chi ci ha aiutato in palestra mettendo la propria professionalità come Ilenia, Roberto, Vincenzo e Matteo. Non Vorremmo dimenticare le ragazze che si sono impegnate per 9 mesi mettendosi a disposizione 5 giorni alla settimana; Alessia, Valentina, Elena, Sharon, Giorgia, Nicole, Anna, Lorena, Elisa, Denise, Veronica , Chiara, Giulia, Elisa G. A loro va comunque i nostri auguri per le prossime stagioni , che siano piene di soddisfazioni e vittorie, ma non solo, perché lo sport è divertimento e che questo possa continuare anche in futuro.
Un Ringraziamento particolare a tutti gli sponsor o chi ci ha sostenuto finanziariamente; a loro arrivi il nostro saluto perché senza non avremmo potuto portare avanti questa splendida avventura e poter far praticare questo splendido sport. La speranza è di averli sempre al ns. fianco pronti a sostenerci nelle prossime avventure partendo già dalla prossima stagione.
Grazie a tutti e buone vacanze.
Webmaster Gpi Group Rovereto
La settimana del giovanile.
Finisce il campionato dell'under 14 che con la vittoria per 3-0 di sabato mantiene il primo posto del proprio girone. Una vittoria ed una sconfitta per la giovane serie D che ribalta i pronostici nello scontro con il C9 , vincendo per 3-1, ma soccombe nella gara fra giovanili per 0-3 contro il Bassa. Vittorie identiche per le due under 16 che liquidano il Solteri e l'Ausugum con due perentori 3-0 e continuano a mantenere le posizioni in classifica. Settimana di riposo per l'under 13 che ricomincerà la prossima settimana con due gare contro il Volano ed il Mori.
Una sconfitta che non lascia repliche
Finisce sul parquet di Varone l'ottava avventura della pallavolo Lizzana nel quarto campionato nazionale di volley. La sconfitta contro le cugine del C9 Arco decreta la matematica retrocessione per il Gpi Rovereto. Una gara condotta per buona parte ma condizionata come sempre dai molti errori delle lagarine. Come nel resto della stagione le ragazze di Napolitano combattono alla pari con le avversarie per buona parte del set, per poi regalare i punti decisivi alle avversarie. Comunque onore a queste ragazze che hanno combattuto fino alla fine per recuperare quel gap che ci divideva dall'ultimo posto utile per la salvezza. Ora ci attende l'ultima gara casalinga contro il Vobarno Bs per salutare i tifosi locali ed attendere le novità che arriveranno dalla Vallagarina con il nuovo progetto Lagarias Volley.
Attendiamo gli affezionati tifosi sabato alle 20.30 Pala Dorighelli per salutare la ns. squadra.
Ultimo derby della stagione 2016-17
Penultima gara ed ultimo derby per la stagione 2016-17. Sabato sera le ragazze di Napolitano saranno ospiti del C9 Arco presso la palestra di Varone con inizio alle ore 20.30. La formazione gardesana è quella più che ha conquistato più punti nel girone di ritorno attestandosi al terzo posto e ultimo posto utile per disputare i play off. Questo rende ancora più interessante la gara di sabato in quanto tutte e due le formazioni vorranno portare punti in classifica e non lasceranno niente al caso. Per il Gpi è fondamentale fare risultato pieno altrimenti la retrocessione potrebbe essere matematica con una giornata di anticipo. Nella gara di andata il risultato sorrisa al C9 che si portò in dote 3 punti importanti e cominciò la scalata alla parte alta della classifica lasciando solo una gara alla capolista Argentario.
Il Gpi non si arrende
Nella gara interna il Gpi esce sconfitto al tie break nel confronto con il Gsm Carpi. Sotto per 2 set a zero, le giocatrici di Napolitano ribaltano il risultato portando la vice capolista al quinto. Peccato che nel set decisivo la rimonta delle lagarine si fermi al 13 lasciando i due punti alle emiliane. Carattere e determinazione sono quello che mettono i campo le ragazze di Lizzana e contro una formazione tosta come Carpi riescono , nonostante i propri errori, a portare punti in classifica. Un punto che tiene ancora viva la porta della salvezza anche se è molto difficile visti i risultati che arrivano dagli altri campi anchè perché sabato saremo avversari della formazione più in forma in questo girone di ritorno. Nella gara di sabato sera il Gpi parte con il freno tirato sbagliando molto e regalando punti ad una formazione che non ne ha bisogno. Comunque sia nel primo che nel secondo set si combatte a viso aperto però chiudendo perdenti per 23-25 e 20-25. Nel terzo set il copione non cambia con le formazioni che lottano punto a punto, poi, Bisoffi e Dorighelli chiudono il gap e portano il Gpi sul 1-2 per 27-25. Il terzo è in mano alle trentine che con Bisoffi, Depaoli e Dorighelli allungano fin dall’inizio e portano la contesa sul 2-2 con il risultato di 25-20. Il quinto è a favore delle avversarie che cambiano campo sul 4-8 per poi allungare fino al 7-13. Dorighelli in battuta ed il Gpi chiude il gap pareggiando i conti sul 13-13. Più ciniche le emiliane nel finale che chiudono per 13-15 e possono esultare davanti ad un nutrito gruppo di tifosi.
Ora come si diceva all’inizio ci aspetta la gara contro il C9 Arco che sarà il preludio al termine di questa sfortunata stagione e forse potrebbe dare l’esito finale della classifica. Siamo però certi che le ragazze di Lizzana andranno ad Arco per vincere e dimostrare che loro in B2 ci possono stare
La settimana del giovanile
Tre sconfitte ed una vittoria sono il riassunto della settimana per le giovanili Lizzana San Giuseppe. Se la sconfitta della giovanissima serie D e dell'under 16 B potevano essere messe in programma non era preventivata la netta sconfitta della forte under 13. La sola vittoria della settimana è quella dell'under 14 che nel confronto con Volano porta a Lizzana un 3-0 convincente. Come si diceva pocanzi cade la serie D opposta al Marzola, cade l'under 16 B opposta alla capolista Anaune e cade anche l'under 13 contro l'Audace, tutte e tre chiudono le gare con un secco 0-3.
Arriva la vice capolista
Finita la sosta pasquale, il campionato riprende con la terzultima gara della stagione. Al Pala Dorighelli, sabato sera, arriva la seconda della classe nella formazione del Gsm Carpi. Per essere una neo promossa il campionato delle emiliane è da incorniciare visti i 49 punti fatti frutto di 16 vittorie e di solo 7 sconfitte. La formazione guidata da Furgeri , però, si è molto rinforzata nel mercato estivo con alcune atlete di categoria superiore fra cui spiccano Pini e Bulgarelli, già in forza al Neruda Bz nell'anno della serie B1. All'andata la gara finì con un 0-3 bugiardo, in quanto le ragazze del Gpi riuscirono a mettere in difficoltà le avversarie e perdendo il primo set per 29-31. Certo che la gara non sarà facile, ma nelle ultime gare le ragazze di Napolitano hanno dimostrato di avere tutti i numeri per uscire vincenti e continuare la rincorsa al 10 posto.
Forza Gpi non è il momento di mollare.
La settimana del giovanile
Due vittorie e tre sconfitte sono il sunto della settimana dal 4 al 9 aprile. Esce con un 0-3 perentorio la serie D giovanile che opposta al Caldaro non riesce ad essere precisa e ficcante. I set si chiudono a 19-13-13 dando il sunto della gara.
Male l'under 16 A che butta due punti contro il Villazzano, in vantaggio per 2-0 con parziali netti porta la tessta negli spogliatoi e chiude perdente per 2-3. L'under 16 B combatte con la seconda della classe e riesce a portarsi a in dote un set chiudendo per 1-3
Bene l'under 13 e l'under 14 che portano in dote sei punti importanti, mantenendo per la seconda il primo posto del proprio girone, mentre per la prima è competizione con il C8 per la terza posizione.
Sconfitti ma non spaKKati
Esce sconfitto il Gpi dal campo di Villa Bartolomea ma a testa alta. Un arbitraggio indegno aiuta molo le locali che riescono ad avere la meglio sulla lagarine nel primo set per 25-23, nonostannte un 4 tocchi ed un invasione plateale negli ultimi punti. Ma a parte ciò, le ragazze di Napolitano combattono per 4 set alla pari con le veronesi e solo nel 5 hanno uno sbandamento che le toglie un punto. Con il sesteto base in campo, con la solo Fedrizzi al posto della febbricitante Raffaelli, le ragazze danno battaglia e tengono le avversarie a freno. Perso il primo in modo rocambolesco, il secondo ed il terzo sono a conduzione lagarina che si porta sul 2-1 con i parziali di 25-20 e 25-17. La reazione locale non si fa attendere e nel quarto è lotta punto a punto fino al secondo tempo tecnico dove le venete hanno uno scatto improvviso e riescono a prevalere. Nel quinto si lotta alla pari fino al 7-7 dove il Gpi ha un attimo di appannamento e lo paga caro con il set che si chiude sul 9-15. Ora ci attendono altre tre gare ed i punti di distanza sono 5, non impossibile ma difficile la rimonta, ma questo non deve farci prendere dal panico, dobbiamo giocare e lottare come nelle ultime gare per eventualmente uscire a testa alta da questo campionato.
Forza ragazze avete dimostrato la vostra. forza.
Si va a Villa Bartolomea VR
Sabato sera alle ore 20.30, penultima trasferta per il Gpi Group Rovereto. La Formazione di Napolitano si porterà in quel di Villa Bartolomea VR per affrontare lo Spakka Volley. La formazione veronese al momento attuale si trova in settima posizione in classifica con 38 punti e lontana solo 3 punti dalla zona play. Certo che le squadre che puntano alla fase finale per la promozione sono tante e per questo le venete vorranno continuare a fare punti per non distaccarsi. Nell'ultima gara la formazione guidata da Scalzotto ha alzato bandiera bianca contro il Porto Mantovano chiudendo sconfitta per 1-3.
Per il Gpi, che arriva dalla bella vittoria con la capolista Argentario, è un altra finalissima che porta punti importanti per riavvicinarsi alla zona salvezza. Nella gara di andata fu un 0-3 per le veronesi che senza strafare poterono contare sul momento no delle lagarine. Sabato sera, però, coach Napolitano avrà a disposizione tutto il roster e così potrà dare battaglia per portare a casa un risultato positivo.
Forza ragazze non mollate mai.
La settimana del giovanile
Tre sconfitte ed una vittoria è il sunto della settimana delle formazioni targate Lizzana San Giuseppe. Se la sconfitta della giovanissima serie d nel confronto con il San Giorgio era prevedibile, rimangono risultati negativi quelli dell’under 16 B opposta al Bolghera A sconfitta per 1-3 e quelli dell’under 13, che opposta al forte C8, capitola in tre set per 0-3. L’unica vittoria della settimana + quella dell’under 14 che opposta alla cenerentola del girone Aldeno soffre nel primo set per poi dilagare nei seguenti e chiudere per 3-0.
Il Gpi ferma la capolista
Una grande reazione regala un successo insperato alla vigilia, sotto di sue set, il Gpi ribalta le sorti della gara e vince per 3-2. Una bella gara che ha incorniciato il sembre combattuto derby trentino ed in questo ritorno sorride alle lagarine. Ma quanta paura quando il tabellone segnava 0-2 per le cognolotte e la fine sembrava dietro l’amgolo. Le ragazze di Napolitano hanno attinto alle proprie energie fisiche e mentali e ricominciato a giocare come fosse il primo punto iniziale mettendo in grossa difficoltà la capolista e portando la gara al tie break. Bene le schiacciatrici di palla alta con la recuperata Raffaelli che stampa 21 punti, assieme a lei Depaoli ( 17 punti ) e Bisoffi ( 15 punti), Meno servite le centrale Dorighelli e Ruele perché al di la della rete il muro era molto alto e pericoloso, comunque, le due centrali sono state ficcanti dalla linea dei nove metri ed hanno chiuso con 7 e 6 punti. Buona la distribuzione del gioco di Tuller ( 4 punti) ed ottima la prestazione di Bottini ormai libero titolare.
Alla fine di ciò fa ancora più rammarico pensare alle gare buttate via nel campionato, perché sabato sera si è visto il vero potenziale di questo gruppo. Un gruppo che non molla mai e che risponde colpo su colpo alle avversarie.
Ora si deve dimenticare il derby e pensare solamente alla gara di sabato in quel di Villa San Bartolomeo contro lo Spakka Volley. Gara difficile e da affrontare con la mentalità giusta e la concentrazione di sabato sera.
Arriva la capolista
Sabato sera frizzante al Pala Dorighelli, arriva per la 22° di campionato la capolista Argentario. La formazione guidata da Moretti è a un passo dalla promozione diretta in B1 e certamente non vorrà perdere l'occasione per allungare sulle inseguitrici. Per contro il Gpi recupera tutte le sue atlete e con la sola assenza di Cardani darà battaglia per riuscire ad impensierire le cognolotte e magari riuscire a conquistare qualche punticino. Certamente il pronostico è a favore delle argentelle ma come spesso si dice " la palla è rotonda" e se la truppa di Napolitano riuscirà a contenere gli errori siamo certi che assisteremo ad una bella gara. Coach Napo ha a disposizione tutto il roster e pensiamo che dovrebbe partire con il sestetto che bene ha fatto nelle ultime gare con la sola incognita fra Fedrizzi e Raffaelli come opposto, perciò troveremo Tuller al Palleggio, centrali Ruele e Dorighelli, bande Bisoffi e Depaoli con Bottini libero.
La settimana del giovanile
Si è chiusa la settimana delle giovanili targate Lizzana San Giuseppe con un riassunto di tre vittorie ed una sconfitta. Partiamo dalla sconfitta dell'under 13 che opposta alla capolista Alta Valsugana riesce a portare in dote un punto molto importante. Vittorie nette per 3-0 delle due under 16 opposte rispettivamente al Volano Volley ed al Marzola. Bella vittoria anche per l'under 14 che si impone sempre per 3-0 anche loro contro il Marzola. Ferma invece la serie D giovanile.
Tre punti importanti
Nella sfida regionale contro la baby Neruda, il Gpi soffre per due set ma poi incamera l'intera posta. Un primo set condotto fin dall'inizio e concluso sul 25-17 fa illudere le lagarine che la gara sia in discesa. Dal secondo le bolzanine registrano la recezione e la gara si fa equilibrata. Grazie anche ai molti errori del Gpi dala linea dei nove metri, il Neruda complica la vita alle lagarine che devono dare il massimo per recuperare lo svantaggio. Sul 22-24 la gara sembra essere compromessa per le roveretane che però hanno uno scatto d'orgoglio e grazie anche ad un fallo di posizione della avversarie chiudono per 26-24. Anche il terzo set è equilibrato, ma nel finale una difesa attenta ed una Dorigheli ficcante chiudono il gap e portano il Gpi sul 25-23 e sul 3-0. Buona la prova della formazione roveretana che ritrova una Depaoli ficcante ed attenta che assieme a Bisoffi dimostrano di aver superato gli infortuni patiti. Sempre buona la prova dei centrali con Dorighelli e Ruele che portano in dote un cesto di punti importanti. Staffetta fra gli opposti con Fedrizzi e Raffaelli che danno il proprio contributo. Discreta la prova di Tuller che spesso cerca la soluzione personale ma che trova pronta la difesa bolzanina. Da segnalare l'infortunio a Depaoli nel primo set con una pallonata sul viso, sostituita da Casagrande che dimostra di essere un atleta che commette pochi errori. Un discorso diverso per Bottini, ormai impegnata da libero, che dimostra gara dopo gara di trovare le intese giuste con la squadra e di poter essere un apporto importante in questo fine campionato. Ora chiusa questa parentesi favorevole andiamo ad affrontare cinque incontri difficili partendo da sabato prossimo contro la capolista Argentario in quel di Rovereto, gara che ci darà il polso dell'andamento di fine torneo.
Trasferta a Bolzano
Nella 21° giornata di campionato la formazione lagarina si porta in quel di Bronzolo per affrontare la giovane formazione del Neruda. La compagine condotta da Guarenti è la seconda formazione già retrocessa matematicamente assieme a Calerno, ma questo non deve trarre in inganno perché le giovanissime Bolzanine sono molto cresciute e spesso hanno dato filo da torcere alle avversarie. Senza nulla da chiedere alla gara la truppa Bolzanina potrà giocare libera e tranquilla senza fare ne calcoli ne previsioni, cosa che non può fare il Gpi Rovereto, per la formazione di Lizzana sono in palio punti importanti per poter continuare la rincorsa alla salvezza. Senza Cardani, come pubblicato ferma per i problemi alle anche, coach Napolitano dovrà nuovamente affidare la maglia diversa a Bottini, recupera però Casagrande e Raffaelli e può contare su Bisoffi, Depaoli e Fedrizzi quasi a pieno regime. In ripresa Tuller , dopo la scavigliata di due settimane fa, con i due centrali, Dorighelli e Ruele, che continuano ad allenarsi con impegno e tanta fatica. L’unica nota stonata è la febbre di Merlante che dovrebbe comunque essere della gara nella sua città, in caso contrario si punterà sulla giovanissima Graziola (99) come secondo palleggiatore. La speranza è di riuscire a conquistare i tre punti anche se Fogagnolo e Fiabane non ci staranno ed assieme alle compagne cercheranno di dare battaglia.
Un altra brutta notizia
Dopo la perdita ad inizio stagione di Penasa, il Gpi Rovereto deve annotare una altra importante defezione. Dopo alcune settimane di stop e controlli, è arrivata la sentenza definitiva per il libero Elisa Cardani. Lo staff medico dell'atleta assieme al medico della società hanno deciso il fermo della forte giocatrice piemontese fino al termine della stagione. Conoscendo elisa siamo certi che lotterà contro l'infortunio per essere nuovamente ai nastri di partenza nella prossima.
Da parte dello staff, della società e di tutti gli sportivi, auguriamo ad Elisa una pronta guarigione e di rivederla sui parquet dei palazzetti sportivi.
La settimana del giovanile
Si è chiusa la settimana con 4 gare nella giornata di domenica. La serie D sul parquet del Don Milani ha ceduto per 0-3 alla seconda forza del campionato SSV Bozen. Sconfitta netta anche per l'under 16 A che opposta alla corazzata Alta Valsugana ha cercato in tutti i modi di impensierire le avversarie, ma , non vi è stato nulla da fare con la gara che si è chiusa per 0-3. Altra storia per l'under 16 B che nella gara contro il Volley Aldeno porta altri 3 punti in classifica e consolida il terzo posto. Molto bene l'under 14 che con due gare disputate in settimana fa il pieno portando 6 punti in classifica e consolidando il primato. Bane anche l'under 13 che opposta al Valle dei Laghi, chiude per 3-0 ed anche lei conferma il terzo posto del proprio girone.
Una vittoria voluta
Vittoria doveva essere e vittoria è stata; di fronte alla San Michele Mo la formazione di Napolitano soffre due set poi accelera e porta tre punti vitali per la classifica. Ancora senza Cardani e Casagrande con Raffaelli che arriva da un infortunio patito giovedì, coach Napo deve nuovamente affidarsi a Bottini com libero e schierare Fedrizzi, Depaoli e Bisoffi dal primo punto. La risposta cercata, però, arriva dai centrali, Dorighelli e Ruele chiudono con 30 punti e danno il la alla vittoria lagarina. Bene il servizio che porta 15 ace con 15 errori, bene la recezione con Bottini che chiude al 85% di positività, ancora qualche errore di troppo in attacco dove chiudiamo con 17 defezioni. Come si diceva i primi due set combattuti con il Gpi che riesce a recuperare il gap nel primo dal 22-24 fino alla chiusura per 26-24. Non riesce la rimonta nel secondo quando sul 18-23 la riscossa si ferma sul 23-24 per poi chiudere perdenti 23-25. Da questo momento in campo esiste solo il Gpi con Nolo che smarrisce la concentrazione e ne sono degni testimoni i risultati con il terzo che si chiude sul 25-17 ed il quarto che sancisce la vittoria per le roveretane sul 25-14. Sabato si torna in trasferta a Bolzano per affrontare il Neruda e cercare ancora punti verso la salvezza con un orecchio agli altri campi per capire le distanze che ci separano dal 10 posto.
L'ultima spiaggia
Sabato sera sarà la serata quasi decisiva per le sorti del Gpi nel campionato di serie B2 femminile. Avversario della serata sarà la San Michele Mo, formazione che compete alle lagarine la salvezza. La formazione emiliana al momento attuale occupa la decima posizione e primo posto utile per la salvezza in coabitazione con Verona e distanti sei lunghezze dalle roveretane. Vitoria netta vorrebbe dire portarsi a tre lunghezze, mentre una sconfitta, con solo 6 gare ancora da disputare, porterebbe il divario a 9 punti con un coeficente di salvezza quasi impossibile. Nella gara di andata il Gpi riuscì a buttare alle ortiche una vittoria che si profilava alquanto netta buttando via un terzo set sempre comandato ed un quinto condotto per buona parte avanti anche con 7 punti di vantaggio. Fini 2-3 per il quinto tie break dell'andata e lasciando punti importanti che al momento mancano alla classifica. Certamente la formazione di Napolitano dovrà presentarsi al Pala Dorighelli con il cortello fra i denti, concentrate e cattive sportivamente per non ripetere la brutta figura di Volano. Siamo comunque certi che Dorighelli e compagne vorranno onorare fino in fondo questo campionato non lasciando nullo di intentato per mantenere la categoria.
Risultati delle giovanili
Dopo la sconfitta della prima squadra, buone notizie arrivano dalle giovanili targate Lizzana San Giuseppe. Prima vittoria netta per la serie D che infligge un sonoro 3-0 all'Argentario TN. Per le ragazze condotte da Antonov una soddisfazione che le porta ad un solo punto dal tredicesimo psto in classifica. Bene l'under 16 B che nel doppio impegno settimanale porta 6 punti alla classifica consolidando il terzo posto del proprio girone. Combatte fino alla fine ma esce sconfitta al tie break l'under 16 A nella gara contro il Bassa Vallagarina. Bene l'under 13 che torna dalla trasferta di Trento con altri 3 punti importanti. Insomma una settimana con 4 vittorie nette ed una sconfitta al tie break che porta entusiasmo ancora più voglia di impegnarsi per portare avanti il progetto impostato nel mese di settembre.
Un brutto risveglio
Nella gara di sabato il Gpi disputa la peggiore partita della stagione. Di fronte alle cugine di Volano la formazioned di Napolitano non entra mai in partita e lascia l'intera posta all'Acquablu. Senza Cardani e con Tuller a mezzo servizio la formazione lagarina perde alcuni automatismi nonostante l'utilizzo di Bottini libero e con Merlante dal primo punto. Quello che doveva essere il life motiv della serata, battere bene per imporre un gioco scontato alle avversarie, si è dimostrato il punto negativo della gara. Il tabellino delle roveretane a fine partita segna ben 16 errori dalla linea dei nove metri a fronte di soli 2 ace. Assieme a questi errori ci dobbiamo sommare una recezione incostante, ecco che ne esce il sunto della gara. Ora le occasioni sprecate sono tantissime e si avvicina la fine del campionato, da sabato prossimo non si può più sbaglare e si dovrà scendere in campo con il cortello fra i denti e non come a Volano che si è andati a fare carnevale.
Arriva il derby
Arriva il ritorno del derby lagarino, sabato le formazioni di Lizzana e di Volano si ritroveranno sul parquet per affrontarsi. La situazione non è delle migliori per le due formazioni che arrivano da sconfitte con lo stesso risultato per 1-3. Ma, mentre la classifica per il Volano è tranquilla, quella delle roveretane è preoccupante. In più coach Napolitano deve fare sempre i conti con infortuni e problematiche che non danno sicurezza sulla formazione da schierare ed anche in allenamento la situazione è complicata. Anche sabato il coach roveretano dovrà attingere al roster per schierare la formazione più competitiva, attendendo anche le notizie che arrivano dall'infermeria sul recupero di alcune atlete. Questo è ormai la consuetudine per questa stagione che continua ad essere problematica visto che , ormai , è da novembre che non si riesce ad avere il rooster al completo e poter gestire tutte le soluzioni che si erano cercate di creare nella formazione della squadra. Nonostante questo siamo sicuri che le ragazze di Lizzana proveranno a rendere difficile la serata alle cugine di Volano e magari portare qualche punticino alla classifica.
Risultati delle giovanili
Nella settimana appena trascorsa le giovanili di Lizzana san Giuseppe hanno portato in dote due vittorie ed una sconfitta. Nell'under 13 sconfitta secca contro il C9 Arco, ormai bestia nera delle giovanissime che sia nella prima fase hanno dovuto capitolare. Bene l'under 16 B che al tie break ha ragione del Torrefranca e lo supera in classifica. Vittoria secca per l'under 14 che ha ragione del Bassa Vallagarina e si attesta al secondo posto del proprio girone.
Sconfitta che brucia.
Due set combatti di cui uno vinto ai vantaggi ed uno perso sempre ai vantaggi, poi, la fisicità e la migliore condizione fisica condannano il Gpi alla sconfitta. Finisce 1-3 la gara contro la Liu Jo Modena, ma che rammarico per quel secondo set buttato via sul 24-21. Come sempre la formazione lagarina non riesce a chiudere i punti cruciali ed anche questa volta siamo a raccontare una gara che avrebbe potuto dare la svolta al campionato. Contro una formazione alta ed atleticamente superiore, le ragazze di Napolitano combattono a viso aperto, danno filo da torcere alle avversarie e devono soccombere alle bordate dell'opposto emiliano Obossa. La giovanissima atleta chiude con 19 punti facendo vedere la propria potenzialità. Inoltre , contro una squadra alta sopra i 180 cm, il muro ha fatto la differenza con le lagarine che chiudono a quota 7 mentre le emiliane ne stampano 15. Nonostante questo la formazione di Lizzana da sempre più segnali di ripresa e ritrova Bisoffi ( dal primo punto), sta recuperando Depaoli e sta trovando in Fedrizzi, Raffaelli, Casagrande e Bottini il completamento della rosa. Nonostante qualche problemino fisico anche Cardani ha retto molto bene sia in recezione che in difesa. Entrate per qualche scambio anche Casagrande e Merlante dando tempo di rifiatare alle compagne. Gli infortuni ed i recuperi sono problematiche che hanno condizionato il campionato e spesso hanno imposto scelte importanti. Speriamo che per sabato prossimo nel derby lagarino contro Volano si possa contare sulla rosa al completo.
18° di campionato
Finita la pausa per il congresso nazionale, la formazione di Napolitano ritorna al Pala Dorighelli per affrontare la 18 giornata. Avversario di sabato sera la giovanissima ma temibile formazione della Liu jo Modena. La formazione guidata da Barbolini è a tutti gli effetti un under 18 ma con atlete di spessore e con un altezza invidiabile. Nella gara di andata le ragazze di Lizzana uscirono beffate da un tie breack deciso dalla coppia arbitrale ma portando comunque in dote un punto importante. Sabato sera la sfida sarà differente contro una formazione che è cresciuta esponenzialmente , ne è stata conferma la vittoria secca delle emiliane contro la capolista Argentario. Nonostante questo, le nostre ragazze dovranno continuare con la crescita che hanno dimostrato nelle ultime gare e cercare di inserire punti importanti per diminuire il gap dei tre che le dividono dalla 10 in classifica.
Dagli spogliatoi lagarina le notizie che giungono sono incoraggianti con il quasi recupero di Depaoli e con Bisoffi che ha ricominciato ad allenarsi. Per questo pensare ad un sestetto per sabato è alquanto difficile, perché bene hanno fatto Bottini e Casagrande nelle ultime gare e con l'incognita dell'opposto fra Raffaelli e Fedrizzi. Attendiamo nuove e siamo sicuri che coach Napolitano saprà attingere al roster per schierare la formazione più competitiva del momento.
Risultati della settimana
Ferma la serie B2 per le formazioni di Lizzana 2 vittorie e 2 sconfitte sono i risultati della settimana. Due gare per la serie D giovanile che riesce , nella gara interna di mercoledì , a strappare un set contro la capolista Ausugum. Sconfitta netta invece nella gara esterna in quel di Salorno. Bene l'under 16 A che esce con un perentorio 3-0 nello scontro contro il C8. Bene anche l'under 16 B che torna da Borgo Valsugana con 3 punti importanti per rimaere in scia alle prime del girone. Settimana di riposo per l'under 14 e l'under 13. La settimana prossima tutti impegni esterni per le giovanissime con la serie D che riposerà.
Risultati delle giovanili
Un altra settimana piena di soddisfazioni con 4 vittorie ed una sola sconfitta. Esce dal campo con la convinzione che nel prosieguo del campionato avrà molte soddisfazioni, la serie D giovanile. Per loro un 1-3 contro il forte C8. Bene l'under 13 che piega il Volano per 3-0 mentre nella sfida con il Mori lascia un set alle avversarie. Bene l'under 14 che piega per 3-0 le pari età di Volano. Torna con 3 punti anche l'under 16 dalla trasferta di Trento contro il Solteri.
Vittoria con il brivido.
Esce con 3 punti importanti dalla trasferta di Verona ma che pathos quel quarto set, quando, le lagarine avanti 20-10 si fanni rimontare dal Vtv sul 24-24 per poi chiudere con un ace di Bottini per 26-24. Napolitano deve rinunciare a Bisoffi e cerca di recuperare all’inizio della gara Depaoli. Con lei in banda Bottini, al centro Dorighelli e Ruele con Tuller opposta a Fedrizzi, libero Cardani. Una gara non bella con molti errori che vede il Gpi essere padrone del campo nel 1° set grazie a Fedrizzi e Dorighelli Nel 2° la situazione si capovolge con il Vtv padrone del gioco con Napolitano che cerca soluzioni dalla panchina senza trovare risposte.Nel 3° Napolitano ritorna alla formazione di partenze della gara con l’Iseo, con Casagrande e Bottini lati dal primo punto, si combatte pallone su pallone con il Gpi che con Cardani e la stessa Bottini mettono i freni all’attacco veronese. Entra Raffaelli al posto di Fedrizzi e la giovanissima artleta chiude con una pipe sul 25-22 . Finisce 3-1 e ci avviciniamo al primo posto utile della salvezza che ora dista solo 3 punti e che fa vedere sempre più vicina alla meta la formazione di Lizzana. Ora bisogna continuare così senza lasciare nulla di intentato partendo dalla prossima gara interna del 04 marzo 2017 contro la LiuJo Modena
17 gara di campionato
Trasferta veronese per la serie B2 che sabato sera affronterà per la 17 giornata di campionato il Vtv Verona. La formazione dell'ex Perrone al momento attuale è la prima formazione della zona salvezza con 6 punti di distanza dalle lagarine. Coach Napolitano deve affrontare anche questa gara senza Bisoffi e con Depaoli a mezzo servizio ma può contare sul recupero di Raffaelli. Nella gara di andata la partita fini con un tie breack combattuto che portò in dote un solo punto alla formazione roveretana. Molte cose sono cambiate da allora e senza dubbio le due formazioni lottano per accedere il prima possibile alla soglia della salvezza. Per questo sabato sera potremo attenderci una gara combattuta e tirata con le due formazioni vogliose di portare in dote punti molti importati.
Dopo quello che abbiamo visto sabato scorso siamo sicuri che la formazione lagarina vorrà ripetere la bella prestazione magari con il risultato inverso.
Forza raga diamo il massimo.
Una splendida gara anche se con sconfitta
Combatte alla pari , il Gpi Rovereto , per tre set contro l’Iseo Pisogne e con un pizzico di fortuna in più e qualche svista arbitrale in meno ora saremo a commentare un risultato differente. Napolitano deve rinunciare a Bisoffi e Depaoli con Raffaelli che arriva da una settimana senza allenamenti. Questo cambia la fisionomia del sestetto con Bottini e Casagrande che partono titolari dal primo minuto. Assieme a loro Napo inserisce Tuller al palleggio con Fedrizzi opposto, Ruele e Dorighelli al centro e Cardani libero. Una formazione molto differente che fa subito capire che c’è e che ha voglia di giocarsela; infatti ne esce una gara combattuta e nonostante il risultato le ragazze di Rovereto escono fra gli apllausi convinti del pubblico presente. Un ottima gara del sestetto lagarino con le due new entry Anna ed Elena che portano in dote 21 punti al tabellino. Ma anche le compagne non lasciano nulla ti intentato con Dorighelli e Ruele con 15 punti, Fedrizzi 11, Tuller 3, Merlante e Raffaelli 2. Ottima la prova di Cardani che si è esaltata sulle bordate delle bresciane dando ordine e sicurezza alla difesa trentina. Un buon viatico per il prosieguo del campionato anche perché, se vi sarà il recupero delle infortunate, Napolitano potrà contare su una rosa disponibile di tutto rispetto e lo potremo già vedere sabato nello scontro salvezza di Verona contro il Vtv dell’ex Peroni.
16° giornata di campionato
Seconda gara interna per il Gpi che sabato sera affronterà l'Iseo Pisogne BS. La formazione lombarda occupa la 4 posizione in classifica e punta ai play off promozione. Ma quello che conta per la squadra lagarina sono i problemi affrontati negli ultimi giorni con molti infortuni e qualche atleta con i postumi dell'influenza. Per questo motivo coach Napolitano dovrà inventarsi un sestetto da schierare in campo che possa dare filo da torcere alle bresciane. Nelle ultime settimane si sono fatti i salti mortali per recuperare le atlete non al meglio e speriamo che anche in questa occasione Matteo eRoberto riescano nel loro intento; se così non fosse Napo dovrà inventarsi un sestetto differente da quello base. Attendiamo sabato sera per avere la risposta a questo dilemma.
Ragazze non molliamo mai perchè la meta non è lonatana.
Risultati giovanili
Bene l'under 13 che in trasferta al Sanbapolis di Trento prima della gara di serie A2 della Trentino Rosa, piega per 3-0 l'Audace Volley. Bene anche l'under 14 che torna da Predazzo con tre punti importanti. Sconfitte le due under 16 e la serie D giovanile. Per le under due 1-3 contro le capoliste dei gironi mentre la D torna da Volano con un 0-3.
Una vittoria importante
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, contro Calerno il Gpi inserisce tre punti importanti per la classifica. Ma non solo quello, sabato sera abbiamo finalmente visto una squadra che anche se ha sbagliato molto non si è disunita ed ha sempre spinto sull'acceleratore mettendo in difficoltà la recezione ospite. Buona la prova del sestetto iniziale con Fedrizzi opposto, Tuller al palleggio, Depaoli e Bisoffi schiacciatrici, Ruele e Dorighelli centrali con Cardani libero. Coach Napolitano utilizza anche Raffaelli nel terzo set e per Nicole un ottima prova con 6 punti sul tabellino.
Ora chiusa questa parentesi quardiamo a sabato prossimo, quando, al Pala Dorighelli arriverà l'Iseo Pisogne. Punti importanti per il prosieguo della stagione e per la rincorsa alla salvezza distante 6 punti.
Risultati delle giovanili
Un altra settimana piena di soddisfazioni per le giovanili Lizzana San Giuseppe. La giovanissima serie D riesce a portare al quinto set la terza della classe perdendo ai vantaggi. Una gara dove le ragazze di Senter partono piano per poi accelerare e portare un altro punto importantissimo in classifica alla fine del girone di andata.
Bene l'under 13 e l'under 16 A che chiudono le proprie gare vincendo per 3-0. Lascia la posta in palio, ma combattendo tutti i set, l'under 16 B in quel di Tione contro una formazione ostica che viaggia a punteggio pieno. Risultato di 0-3 ma ottime risposte nel gioco delle giovanissime.
15° giornata di campionato
Si torna al Pala Dorighelli per affrontare il Calerno Volley Re. Con una situazione preoccupante in fatto di organico sabato sera scenderà sul parquet locale la "cenerentola" del girone ancora a 0 punti ma con un organico fatto da atlete giovanissime e che nelle ultime gra ha spesso messo in difficoltà le avversarie. Nella gara di andata il Gpi si impose per 3-0 ma eravamo all'inizio e con una condizione fisica e mentale differente. Oggi arriviamo a questa gara in condizioni difficili con 3 allenatori che si sono intercambiati ed una rosa alquanto decimata. Persa Penasa coach Napolitano deve fare i conti con l'infortunio di Bottini e la probabile assenza di Depaoli. A ciò dobbiamo aggioungere le non perfette condizioni di Dorighelli e Casagrande ed il rientro dall'influenza di Raffaelli. Alla luce di ciò pronosticare un sestetto di partenza è difficile e vedremo le decisioni di Napo quando gli arbitri daranno il segnale d'inizio.
Forza ragazze dobbiamo crederci.
Il tunnel si allunga.
Continua il momento no della formazione lagarina che anche a Mantova non riesce a reagire alla situazione. La paura di sbagliare è la condizione mentale di questo periodo che inficia le buone giocate delle ragazze di Napolitano. Il momento è difficile e per superarlo bisogna resettare tutto e rimettersi a giocare. Lasciarsi dietro le spalle quello che di buono e meno buono si è fatto fino ad oggi iniziando il "nuovo" campionato del Gpi che inizia sabato quando affronteremo , nelle due gare interne, prima la cenerentola Calerno e poi l'Iseo Pisogne.
◄
1 / 1
►